Attrezzatura

L'Azienda dispone di preparazioni in largo o in corda con possibilità di bruciapelo.
La tintura può essere eseguita in corda per tutte le fibre ed in piano per cotone, viscosa , lino e loro miste.
Le tinture sono tutte gestite con Spettrofotometro e da personale altamente qualificato, con elevata garanzia di riproducibilià tra bagno e bagno e totale controllo di centro/cimossa e testa/coda.
L'Azienda possiede varie attrezzature di finissaggio tra le quali rameuse e smeriglio al carbonio mentre operazioni di garza, sanfor e resinatura vengono svolte in stretta collaborazione con Aziende partner e seguite da tecnici della Tintoria Moretti.
Le rameuse lavorano in totale automazione con controllo di peso computerizzato, tecnologia che ha permesso all'Azienda di diventare leader nella nobilitazione di tessuti a navetta elastici.
Punto di forza del finissaggio sono tre modelli di macchine (tipo tumbler) per azione meccanica da asciutto o bagnato con la possibilità di sviluppare effetti delicati o forti a seconda del supporto trattato e delle esigenze del Cliente.
Completano le attrezzature particolari una serie di cesti di asciugatura per mani particolarmente gonfie e rientrate.
A richiesta viene applicato il trattamento TEFLON marchiabile e qualsiasi prodotto di finissaggio a seconda delle esigenze.
Le attrezzature possono essere utilizzate per quantitativi superiori a mt 100 mentre per metraggi inferiori, ad uso campionature, l'Azienda dispone di macchine apposite anche sotto pressione.

News: recentemente il parco macchine di Tintoria Moretti si č arricchito di due Jigger sotto pressione che permettono all'Azienda di offrire ai propri clienti una gamma piů vasta di lavorazioni in termini di tipologie di tintura, mano e aspetto...



Homepage Contatti