Storia

Dal 1938 la Tintoria Moretti tinge e finisce le stoffe più prestigiose, tecniche ed innovative del Made in Italy.
L'Azienda, proiettata al Cliente, ha come punti di forza la Versatilità, il Servizio, la Qualità e la Puntualità di Consegna.
Nasce come tintoria di tessuti a maglia, caratteristica che le ha permesso di acquisire un Know How nella nobilitazione degli articoli mono e bielastici di qualsiasi tipo e composizione; ed è proprio grazie a questa lunga esperienza che oggi la Tintoria Moretti è considerata un'azienda leader nella tintura e nel finissaggio dei tessuti bielastici.
Per adeguarsi alle esigenze di un mercato in continuo mutamento la Tintoria Moretti ha fatto della flessibilità il suo cavallo di battaglia, ed oggi è in grado di lavorare articoli il cui peso varia dagli 80/90 gr mtl dei costumi da bagno ai 1.200 gr mtl dei tessuti per arredamento, di qualsiasi struttura o composizione.
La Ricerca e Sviluppo di articoli nuovi è gestita in totale partnership con il Cliente e la successiva produzione è monitorata in tempo reale con intervento immediato sulle problematiche in stretta collaborazione con lo stesso.
Lo staff, giovane e dinamico, lavora con passione assieme al cliente creando sinergie che danno vita ad articoli con trasformazioni e mani molto particolari e ricercate.
L'ecologia delle nostre fasi di lavorazione è sempre stata fondamentale con una attenzione massima all'ambiente e tutti i nostri processi sono svolti in totale sicurezza e rispetto dei parametri di legge compresa la coogenerazione che facciamo in loco.


Homepage Contatti